Twitter vale 10 miliardi pronto il lancio in borsa [Aggiornato]

L’uccellino più famoso del web è pronto al grande lancio nel mercato delle contrattazioni azionarie;

twitter_h_partb

Secondo il New York Post è pronta per entrare in borsa, infatti secondo i ben informati Twitter ha iniziato un iPO ossia un offerta pubblica iniziale come è avvenuto per Facebook tempo fa. L’ad del microblog, Dick Costolo, avrebbe condiviso con le banche anche alcune preoccupazioni, fra le quali la necessità di un’ipo ‘low profile’ per evitare quanto è successo a Facebook.

La piattaforma e’ stimata 10 miliardi di dollari, però l’ingresso in borsa potrebbe essere disastroso come quello di Facebook e i broker voglio evitare di perdere tanti soldi e commettere sempre gli stessi errori.

[Aggiornamento]

Twitter mette in la prima e partono i piani per l’atteso sbarco in Borsa e presenta in via ”confidenziale” alla Sec, la documentazione che serve per ipo. Tutte queste notizie a seguito di un tweet dopo la chiusura di Wall Street.

L’ipo, secondo indiscrezioni, sara’ curata da Goldman Sachs.  Twitter per il mercato vale piu’ di 10 miliardi di dollari.

TheRedApple

Achille,co-admin ed editore di AppleCentury, appassionato di informatica ed elettronica ma studio economia, ho la passione per il mondo Apple, nata con un semplice iPod Touch passando poi per iPhone, MacBook Pro e che è continuata con il Nuovo iPad...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento